Rispondi
31 mar 2011
Playstation Staff

80028E01

20 Risposte 1.626 Visualizzazioni Creato 31-03-2011

Come da titolo, questo è l'errore che ricevo da stasera tentando di collegarmi al PSN:

Si è verificato un errore. La sessione di PlayStation Network e1 stata interrotta.

(80028E01)

Non solo, la PS3 non riesce ad accedere neanche a internet.

Quando faccio la verifica della connessione, che è via cavo ethernet, riesce a passare solo il check dell'assegnazione dell'IP address (riuscito) e si ferma alla verifica della connessione internet (fallito).

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? :smileyindifferent:

Grazie in anticipo :smileywink:

Mauro

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 21 (1.626 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Re: 80028E01

Ok, non credo abbia a che vedere con la PS3, ho appena provato ad accedere anche a XBox Live e il risultato è lo stesso.

In pratica le console non si connettono più, non si sa per quale motivo.

Eppure con il laptop ci riesco senza problemi :smileysurprised:

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 21 (1.614 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 9

Playstation Staff

MannaTheBerserk ha scritto:

Ok, non credo abbia a che vedere con la PS3, ho appena provato ad accedere anche a XBox Live e il risultato è lo stesso.

anche a me ha dato qualche volta lo stesso problema ma di solito mi è sempre  bastato resettare il modem per farle ripartire entrambe

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 21 (1.581 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Capricornus76 wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

anche a me ha dato qualche volta lo stesso problema ma di solito mi è sempre  bastato resettare il modem per farle ripartire entrambe

L'ho fatto anche io, ma nisba.

Tra l'altro sul forum inglese c'e` un tipo con il mio stesso problema, e guarda un po` abbiamo antrambi  la connessione Virgin.

Il fatto e` strano perche`, come ho gia` scritto, i due laptop, il mio e quello di mia moglie, si connettono senza problemi mentre le due console falliscono dopo l'assegnazione dell'IP address.

Per me: X-Files.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 21 (1.575 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 9

Playstation Staff

[ Modificato ]

quanti apparecchi sono collegati al modem in contemporanea? non è che per caso il tuo gestore limita il numero di macchine o di IP? Ad esempio qui fastweb non permette di avere più di 3 macchine in rete insieme (5 se consideri il modem NGRG) possibile che la Virgin applichi lo stesso sistema? Inoltre hai installato qualcosa di nuovo nel pc ieri (solo nel caso tu abbia 7 come SO)? controllati i firewall?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 21 (1.567 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Capricornus76 wrote:

quanti apparecchi sono collegati al modem in contemporanea? non è che per caso il tuo gestore limita il numero di macchine o di IP? Ad esempio qui fastweb non permette di avere più di 3 macchine in rete insieme (5 se consideri il modem NGRG) possibile che la Virgin applichi lo stesso sistema? Inoltre hai installato qualcosa di nuovo nel pc ieri (solo nel caso tu abbia 7 come SO)? controllati i firewall?

Se ha posto limiti in tal senso lo ha fatto da ieri, perche` prima mi collegavo con due pc e le due console (4 macchine in totale quindi) senza problemi :smileyindifferent:

Il firewall l'ho disattivato ieri sera ma la PS3 continua a non rilevare la connessione internet.

Cioe`, il problema non e` l'assegnazione dell'IP ma proprio dell'impossibilita` improvvisa nel rilevare la connessione che, a tutti gli effetti, e` presente O_O

Comunque, il tuo avatar e` fighissimo :smileyvery-happy:

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 21 (1.550 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 7

Playstation Staff

Guarda, ho cercato un pò in giro ed è appunto una perdita di segnale, come se nn esistesse la linea in casa tua..generalmente risolvono spegnendo/accendendo il router, oppure collegarla via ethernet o nei casi peggiori, resettando il router

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 21 (1.543 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 9

Playstation Staff

[ Modificato ]

Ho appena chiamato un amico che lavora a fastweb e mi ha detto alcune cose:

l'errore 80028e01 di solito compare in caso di linee congestionate e di regola si risistema da solo e che il pc continua a connettersi anche i questi casi, nonostante le consolle non accedano.

Mi ha detto di fare anche questi controlli...Penso che tu abbia già fatto queste prove cmq te le posto lo stesso:

Staccato il cavo ethernet e provata la connessione wifi?

Ricontrollato le impostazioni di connessione?

Hai per caso aggiornato il pc? (sempre se hai 7)

Hai aggiornato l'antivirus? (solo se hai Norton)

Inoltre girovagando sul forum ho trovato questo.

http://community.eu.playstation.com/t5/Technical-Help/PS3-Error-80028E01/m-p/6446998

forte l'avatar eh? è Konata di lucky star ^_^ se ti riesce guarda qualche puntata sul tubo ...

Messaggio 8 di 21 (1.534 Visualizzazioni)
Level 10

Playstation Staff

revolver134 wrote:

Guarda, ho cercato un pò in giro ed è appunto una perdita di segnale, come se nn esistesse la linea in casa tua..generalmente risolvono spegnendo/accendendo il router, oppure collegarla via ethernet o nei casi peggiori, resettando il router

Ma non c'e` un calo di segnale in realta`, perche` il PC si connette tranquillamente. Addirittura vedo i filmati su youtube in HD 1080p senza blocchi :smileyhappy:

Il problema sono le console.

Tra l'altro il PC e` collegato via WiFi e le console via cavo.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 21 (1.523 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Prova a collegare la PS3 in wi-fi e vedi se ti fa ancora questo errore.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 21 (1.518 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos