Sala Comunità

In Generale

In Generale

Rispondi
Level 3

Rif.: Traballa tutto

Giancaboy ha scritto:

Freddykruger ha scritto:

mi dispiace tantissimo ho anche amici da quelle parti e anche se mi dispiace l'unica speranza che hanno per non fare la fine di tutti gli altri terremoti è che lo sciame continui come stanno purtroppo prevedendo anche per anni nella speranza che così non verranno dimenticati e che per forza di cose prima o poi anche a livello privato magari qualcuno qualcosa deve fare... 

Càzzo, Dora, davvero gli auguri una cosa del genere?

Non augurerei mai a nessuno di vivivere in una situazione del genere, terrore costante e valigia sempre sulla porta, pronti a scappar fuori di casa. Oltre ai danni materiali, il danno psicologico rischia di essere ancora più devastante.

Non sempre, ma a volte prova a contare fino a 10 prima di sparare certe vaccate. :smileywink:

Non glielo auguro del tutto, spero proprio di no per loro, ma in teoria seppur non ci è stato di certo riportato è già così da un bel pò (e anche all'aquila) e però essendo stata "robetta" fino ad adesso e non avendo fatto ne danni ne morti non faceva notizia e quindi non ha fatto un bel niente proprio nessuno...

adesso invece come sempre il "morto" c'è "scappato" e allora fa un pò di "polvere" il tutto... ma come la storia italiana ci ha insegnato se si fermerà, il tutto verrà dimenticato a breve e non farà un bel nulla nessuno (l'aquila che dopo 3 anni sta ancora così dice niente? senza contare i soliti passati che si riciclano)... 

Il problema non è di certo la vaccata che scrivo io che non sono nessuno... il problema è che la vaccata che ho scritto io che è evidente dovrebbe essere una vaccata in qualsiasi mondo di qualsiasi universo è invece la realtà dei fatti... questa è l'assurdità non che qualche pazzo su qualche forum scriva tale vaccata.... 

~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Utilizzare testo non formattato
Messaggio 61 di 113 (168 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 13

Giancaboy ha scritto:

Freddykruger ha scritto:

manu91ita ha scritto:

CONVINTO TE.

Non siamo come voi, noi ci rimbocchiamo le maniche.

Prima di tutti questi AIUTI LE CITTA ERANO GIA' RICOSTRUITE.

I miei avi, i nonni, gli zii, i genitori, testimonianze, non straccetti di articoli provenienti da chissà quale posto.

Emergency con tanto di lettera va bene?

http://www.eilmensile.it/2012/05/29/annullata-la-parata-del-2-giugno/

Così la finisci co sta storia che in ogni ***** di thread sui terremoti ci stai sempre tu a farti  vi siete ricostruiti da soli perché siete fighi e amen come se contasse o cambiasse qualcosa...

siamo tutti uguali, e anzi, caso mai è l'esatto contrario siete stati gli UNICI per cui è stata sospesa la parata militare (imho giustamente, come andrebbe fatto ora e come andrebbe fatto sempre, perché spendere 3 milioni di euro ogni anni a vuoto per fare una passeggiata? che per altro di certo non porta "turismo" e se anche lo porta non lo porta di certo così tanto da coprire le spese...)

idem per il viaggio del papa a milano come sta girando ora su facebook, ma legatelo a san pietro se per andare a milano ci costa 3milioni di euro figurati quando va più lontano... e poi perché costa a noi e non al Vaticano??? glielo dobbiamo pagare noi?

abbiamo altri problemi..

per il resto solite storie, adesso tutti allarmati, domani tutti a parlare di prevenzione e costruzioni antisismiche e dopo domani "di che cosa stavamo parlando ieri??" e non fa una ceppa nessuno...

mi dispiace tantissimo ho anche amici da quelle parti e anche se mi dispiace l'unica speranza che hanno per non fare la fine di tutti gli altri terremoti è che lo sciame continui come stanno purtroppo prevedendo anche per anni nella speranza che così non verranno dimenticati e che per forza di cose prima o poi anche a livello privato magari qualcuno qualcosa deve fare...

in fondo in giappone e altri posti non parlano più di sciami sismici hanno terremoti tutto l'anno tutti gli anni... l'italia è e sarà simile bisogna adeguarsi noi non certo possiamo sperare di far smettere i terremoti o prevederli tutti...  quindi di alternative non ce ne sono.... 

Càzzo, Dora, davvero gli auguri una cosa del genere?

Non augurerei mai a nessuno di vivivere in una situazione del genere, terrore costante e valigia sempre sulla porta, pronti a scappar fuori di casa. Oltre ai danni materiali, il danno psicologico rischia di essere ancora più devastante.

Non sempre, ma a volte prova a contare fino a 10 prima di sparare certe vaccate. :smileywink:

Il terrore continuo, la terra che si muove sotto i tuoi piedi ogni mezzora circa, nessuna valigia! Qui si è scappati fuori ieri mattina e non si è più rientrati , nessuno è rientrato in casa, la gente è accampata in auto, parchi, giardini, le due scosse delle 13 di ieri  sono state devastanti, non si riusciva a stare in piedi ( e vi assicuro che non è un modo di dire!!) 

Meglio essere dimenticati, piuttosto che questo sciame continui!!! Non stiamo vivendo piccole scosse di assestamento, ma scosse di magnitudo 3.8 / 4 e otre!!!!

Messaggio 62 di 113 (167 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Traballa tutto

Parlate di aria fritta, abitate a 800km e non avete vissuto niente di tutto ciò. Io ho i miei genitori, nonni, zii che HANNO VISSUTO e non avrebbero modo di mentire.

Gli aiuti sono stati dati vent'anni dopo, quando la città ERA RICOSTRUITA.

Studiate.

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Messaggio 63 di 113 (157 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

manu91ita ha scritto:

Parlate di aria fritta, abitate a 800km e non avete vissuto niente di tutto ciò. Io ho i miei genitori, nonni, zii che HANNO VISSUTO e non avrebbero modo di mentire.

Gli aiuti sono stati dati vent'anni dopo, quando la città ERA RICOSTRUITA.

Studiate.

Vabbè manu non ti preoccupare Roma ladrona e la lega non perdona... 

anche con le lauree albanesi...

cmq ovviamente ecco la l'aumento della benzina ma la parata non si tocca... mi sa che vado a fare benzina prima che la alzano di 10000 euro... 

~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Messaggio 64 di 113 (145 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

La cosa divertente è che dichiarando che gli aiuti sono arrivati dopo implicitamente si afferma che i soldi c'erano, non servivano e di conseguenza se li sono IMBOSCATI.

Delle due l'una. O gli aiuti ci sono stati, come tutti sanno (tranne evidentemente le fonti di Manu che imho sono ben meno affidabili dei resoconti storici su carta stampata) oppure nel Friuli sono dei bei ladroni, che si intascano soldi a pioggia per ricostruzioni in realtà già avvenute.

E' un pò il caso del marito che si evira per fare un dispetto alla moglie.....

Messaggio 65 di 113 (135 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Tra l'altro le accise per il terremoto nel friuli del 1976 ci sono state eccome. Anzi, tutt'ora paghiamo 99 lire (5 centesimi) su ogni litro di benzina.

E' vergognoso che tali accise vengano tenute a distanza di anni da quanto è accaduto, ma evitiamo le falsità basate su idiologie campanilistiche.

Link ad una delle tante fonti : http://www.finanzautile.org/benzina-nuovi-record-ecco-lelenco-delle-vergognose-accise-sui-carburanti...

A volte non è neppure necessario mentire, basta essere ignoranti per tirare fuori castronerie.

Messaggio 66 di 113 (127 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Vorrei portare all'attenzione di tutti un video che ho trovato su youtube dove si discute alla regione Emilia-Romagna se devolvere o meno i rimborsi elettorali (quest'assemblea è stata fatta dopo le prime scosse forti)

http://www.youtube.com/watch?v=Sv1jnh8R1-U

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 67 di 113 (116 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

[ Modificato ]
Con tutto il rispetto per i terremotati bisogna aiutarli per carità pero' basta cn le accise sul carburante ogni volta basta una scusa o catastrofe per aumentare la benzina che oggi cm oggi e' diventato un bene primario ma sopratutto si ripercuote a tutto il mercato... perché non mi aumentavano le sigarette o i gratta e vinci ? perché i politici non si auto tassano e aiutano anke loro invece di fare propositi solo a voce ?
Messaggio 68 di 113 (112 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

L'ennesima sparata propagandistica del movimento 5 grulli che pur di fare parlare di se non lesinano lo sciacallaggi sulla pelle di chi soffre.

Intendiamoci, la proposta è encomiabile e condivisibile, ma la polemica che è seguita alla votazione contraria è pretestuosa e ha come solo scopo quello di raccogliere consensi. Basta ascoltare e leggere i commenti a video per rendersi conto delle reali motivazioni di Favia.

Messaggio 69 di 113 (105 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 13

Messaggio 70 di 113 (102 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos